Fornitura libri di testo scuola secondaria

Anno Scolastico 2020/2021

Assegnazione contributo per la "Fornitura dei libri di testo Scuola Secondaria anno scolastico 2020/2021" secondo i criteri fissati con la delibera di giunta comunale n. 94 del 26/06/2018.

Data:
13-08-2021

SOGGETTI BENEFICIARI

Il contributo è un sostegno al reddito del nucleo familiare e può essere richiesto per persone residenti nel territorio del Comune di Calvello che abbiano aderito al Circuito Spendi. Esso è parametrato alle spese documentate sostenute per acquisto di libri di studenti residenti a Calvello che per anno scolastico 2020-21 abbiano frequentato una scuola secondaria che non siano già state rimborsate tramite Bando regionale Il richiedente deve: Appartenere ad una delle seguenti categorie: - Genitore dello studente iscritto (sia minorenne sia maggiorenne); - Tutore, che ha iscritto lo studente sul quale esercita la tutela ai sensi degli articoli 343 e seguenti del codice civile; - Studente se maggiorenne.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda può essere presentata: 1. on-line accedendo al sito del Comune di Calvello – Sezione Sportello del cittadino on-line https://servizicalvello.publisys.it/kweb/sito/calvello/servizi “Contributi” - “Spendi a Calvello” - “Erogazione contributo per la fornitura gratuita o semigratuita libri di testo A. S. 2020/2021” 2. tramite lo Sportello per il Cittadino avendo cura di recarvisi muniti di documento di riconoscimento e di tutta la documentazione attestante le spese sostenute.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà erogato secondo i seguenti criteri: • 100% della spesa sostenuta e documentata per gli alunni della scuola secondaria di I° grado; • 100% della spesa sostenuta e documentata per gli alunni della prima classe della Scuola Secondaria di II° grado; • 40% della spesa sostenuta e documentata per gli alunni della seconda, terza, quarta e quinta classe della scuola secondaria di II° grado Il beneficio verrà corrisposto ai richiedenti con le modalità stabilite nel Regolamento “Spendi a Calvello” sotto forma cioè di CREDITO/BONUS di PUNTI (di cui 1 PUNTO vale € 1,00) da utilizzare all’interno del Circuito “Spendi a Calvello”, presso gli Operatori Economici aderenti alla convenzione, dotati di apposita applicazione Web, Tablet o PC.;

TERMINE DI SCADENZA DEL CONTRIBUTO

Le domande per la richiesta del contributo, devono pervenire in modalità informatizzata accedendo al sito internet istituzionale del Comune attraverso il link “Sportello del cittadino on line”, entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 30/06/2021 oppure devono essere compilate informaticamente tramite lo Sportello del Cittadino